Presentazione del libro “Pagine di un impegno civile”

Lunedì 9 ottobre alle ore 16,30
nella Biblioteca “Alfredo De Marsico”, d’intesa con la Fondazione Castel Capuano, sarà presentato il libro del Presidente emerito della Corte d’Appello, Antonio Buonajuto, “Pagine di un impegno civile” edito dalla Rogiosi editore, nel quale il mondo giudiziario, dal CSM alla Corte di Cassazione, dall’Associazione Magistrati al Ministero della Giustizia è “narrato” dall’Autore attraverso le sue esperienze, fino al laborioso percorso culminato nella costituzione della Fondazione Castel Capuano, che è da Lui presieduta con DM 12.10.2015.
La presentazione, dopo i saluti dell’avv. Roberto Fiore, presidente della Biblioteca De Marsico e del dott. Giuseppe De Carolis di Prossedi, presidente della Corte d’Appello, sarà moderata dal direttore de Il Mattino, Alessandro Barbano e il testo, corredato dalla prefazione del professore Giovanni Verde e dalla postfazione del Presidente della Corte Europea dei diritti dell’uomo, Guido Raimondi, sarà commentato dai magistrati, Raffaele Cantone, presidente dell’ANAC, Luigi Riello, procuratore generale, Ettore Ferrara, presidente del tribunale di Napoli, Giovanni Melillo, procuratore della repubblica di napoli e dai professori emeriti Luigi labruna e Giovanni Verde.