castello

Archivio Eventi

• Concerto di Natale 2019 – VII edizione
    Dec 12, 2019
    Concerto di Natale 2019 VII edizione Lunedì 16 dicembre, ore 19.00 Centro congressi Federico II, via Partenope   Anche quest’anno La Fondazione Castel Capuano propone alla città il tradizionale Concerto di Natale, oggi alla sua settima edizione, che, per ragioni amministrative, non può svolgersi nello storico Salone dei busti, sebbene sia ormai restaurato. Ed ancora(...)
  • Seminari alla Fondazione. Settembre 2019 / marzo 2020
    Oct 16, 2019
    Nell’ambito dell’iniziativa “I limiti alla circolazione dei beni immobili derivanti dalla legislatura civile, penale ed amministrativa”, tra settembre 2019 e marzo 2020, si terranno i seguenti seminari alla Fondazione Castel Capuano II incontro I VINCOLI DI NATURA PENALE 7 ottobre 2019 – ore 15-17 Giuseppe Amarelli e Giuseppe Furciniti – Lottizzazione abusiva e confisca urbanistica(...)
  • II corso di formazione per giornalisti
    Oct 16, 2019
    Mercoledì 23 ottobre alle ore 10:00 presso la Emeroteca – Biblioteca TUCCI – Posta Centrale in Piazza Giacomo Matteotti si terrà il II corso di formazione per giornalisti “Giornalismo giudiziario e giornalismo d’inchiesta nella deontologia” Relazioni Antonio Buonajuto Magistrato, Presidente della Fondazione Castel Capuano Aldo De Chiara Magistrato, Comitato Scientifico Fondazione Castel Capuano Ottavio Lucarelli(...)
  • 18 settembre: Il figlio del rabbino. Lodovico Mortara, storia di un ebreo ai vertici del Regno d’Italia
    Sep 12, 2019
    Mercoledì 18 settembre 2019 ore 15.30 nella Biblioteca di Castel Capuano “Alfredo De Marsico” si svolgerà la presentazione – a cura della Fondazione Castel Capuano presieduta da Antonio Buonajuto Presidente Emerito della Corte d’Appello di Napoli  – del volume “Il figlio del rabbino. Lodovico Mortara, storia di un ebreo ai vertici del Regno d’Italia” di(...)
  • Concerto di Natale 2018
    Dec 06, 2018
    Il giorno mercoledì 19 dicembre alle ore 18.30, la Sala dei Baroni del Maschio Angioino ospiterà il Concerto di Natale 2018, organizzato dalla Fondazione Castel Capuano ed arrivato alla sua VI edizione. Consulta il pdf della locandina digitale del Concerto di Natale 2018