castello

Archivio Eventi

• Scompare Numeroso, pilastro della Fondazione Castel Capuano
    Apr 27, 2020
    Un difficile addio. In concomitanza con la ricorrenza della Liberazione, la data del 25 aprile segna un altro accadimento significativo per la società napoletana e per il mondo giudiziario italiano: dalle prime ore del mattino, infatti, si diffonde la notizia della scomparsa di un magistrato di altissimo valore, il Cavaliere di Gran Croce Ordine al(...)
  • EMERGENZA CORONAVIRUS
    Apr 17, 2020
    Cari Soci e Amici della Fondazione Castel Capuano. A fronte della grave emergenza CORONAVIRUS, d’intesa con la nostra valente Tesoriera, dott.ssa Antonella la Porta, abbiamo maturato il proponimento di concorrere, a nome  della Fondazione Castel Capuano, alla iniziativa de IL MATTINO,  con un contributo di € 1.000,00 a favore dell’Ospedale Cotugno. Si tratta del risparmio(...)
  • Concerto di Capodanno: Ensamble del Maestro Carlo Morelli
    Jan 09, 2020
    Mercoledì 1° gennaio 2020 Chiesa della SS.ma Trinità, ore 12.00 si è tenuto il Concerto di Capodanno Ensamble del Maestro Carlo Morelli in collaborazione con la Fondazione Castel Capuano Rassegna stampa dell’evento su Repubblica
  • Concerto di Natale 2019 – VII edizione
    Dec 12, 2019
    Concerto di Natale 2019 VII edizione Lunedì 16 dicembre, ore 19.00 Centro congressi Federico II, via Partenope   Anche quest’anno La Fondazione Castel Capuano propone alla città il tradizionale Concerto di Natale, oggi alla sua settima edizione, che, per ragioni amministrative, non può svolgersi nello storico Salone dei busti, sebbene sia ormai restaurato. Ed ancora(...)
  • Seminari alla Fondazione. Settembre 2019 / marzo 2020
    Oct 16, 2019
    Nell’ambito dell’iniziativa “I limiti alla circolazione dei beni immobili derivanti dalla legislatura civile, penale ed amministrativa”, tra settembre 2019 e marzo 2020, si terranno i seguenti seminari alla Fondazione Castel Capuano II incontro I VINCOLI DI NATURA PENALE 7 ottobre 2019 – ore 15-17 Giuseppe Amarelli e Giuseppe Furciniti – Lottizzazione abusiva e confisca urbanistica(...)