castello

Archivio News

• Le donne a Castel Capuano
    Jun 22, 2022
    Mercoledì 29 giugno 2022, ore 15.30alla Biblioteca Alfredo De Marsico – Castel Capuano
  • Ritorno a Castel Capuano
    Dec 13, 2021
    La Fondazione Castel Capuano, nel decennale dalla sua costituzione, e la Scuola Superiore della Magistratura, invitano la SV nelle restaurate Sale del Palazzo di Castel Capuano lunedì 20 dicembre 2021 alle ore 17,30 alla presentazione della pubblicazione CASTEL CAPUANOfra memoria futuro nella città che cambiaa cura di Antonio Buonjuto e alla VIII edizione del Concerto(...)
  • Scompare Numeroso, pilastro della Fondazione Castel Capuano
    Apr 27, 2020
    Un difficile addio. In concomitanza con la ricorrenza della Liberazione, la data del 25 aprile segna un altro accadimento significativo per la società napoletana e per il mondo giudiziario italiano: dalle prime ore del mattino, infatti, si diffonde la notizia della scomparsa di un magistrato di altissimo valore, il Cavaliere di Gran Croce Ordine al(...)
  • EMERGENZA CORONAVIRUS
    Apr 17, 2020
    Cari Soci e Amici della Fondazione Castel Capuano. A fronte della grave emergenza CORONAVIRUS, d’intesa con la nostra valente Tesoriera, dott.ssa Antonella la Porta, abbiamo maturato il proponimento di concorrere, a nome  della Fondazione Castel Capuano, alla iniziativa de IL MATTINO,  con un contributo di € 1.000,00 a favore dell’Ospedale Cotugno. Si tratta del risparmio(...)
  • il Mattino: Da Reggia a Tribunale, il Castello delle voci che arrivano dal passato
    Feb 26, 2020
    Tratto da il Mattino di domenica 23 Febbraio 2020 Da Reggia a Tribunale, il Castello delle voci che arrivano dal passato di Vittorio Del Tufo «Meglio sarebbe non aver vissuto che non lasciare tracce della propria esistenza» (Napoleone Bonaparte). * * * Quando gli uomini smettono di considerarli vivi, i monumenti diventano città sepolte, pietre in(...)