castello

• Scompare Numeroso, pilastro della Fondazione Castel Capuano
    Apr 27, 2020
    Un difficile addio. In concomitanza con la ricorrenza della Liberazione, la data del 25 aprile segna un altro accadimento significativo per la società napoletana e per il mondo giudiziario italiano: dalle prime ore del mattino, infatti, si diffonde la notizia della scomparsa di un magistrato di altissimo valore, il Cavaliere di Gran Croce Ordine al(...)
  • EMERGENZA CORONAVIRUS
    Apr 17, 2020
    Cari Soci e Amici della Fondazione Castel Capuano. A fronte della grave emergenza CORONAVIRUS, d’intesa con la nostra valente Tesoriera, dott.ssa Antonella la Porta, abbiamo maturato il proponimento di concorrere, a nome  della Fondazione Castel Capuano, alla iniziativa de IL MATTINO,  con un contributo di € 1.000,00 a favore dell’Ospedale Cotugno. Si tratta del risparmio(...)
  • il Mattino: Da Reggia a Tribunale, il Castello delle voci che arrivano dal passato
    Feb 26, 2020
    Tratto da il Mattino di domenica 23 Febbraio 2020 Da Reggia a Tribunale, il Castello delle voci che arrivano dal passato di Vittorio Del Tufo «Meglio sarebbe non aver vissuto che non lasciare tracce della propria esistenza» (Napoleone Bonaparte). * * * Quando gli uomini smettono di considerarli vivi, i monumenti diventano città sepolte, pietre in(...)
  • 21/2/20: Riunione Comitato Scientifico Fondazione
    Feb 20, 2020
    Venerdì 21 febbraio alle ore 14:30 avrà luogo la riunione del Comitato Scientifico della Fondazione durante la quale saranno stabilite le attività da realizzarsi nel prossimo futuro.
  • Concerto di Capodanno: Ensamble del Maestro Carlo Morelli
    Jan 09, 2020
    Mercoledì 1° gennaio 2020 Chiesa della SS.ma Trinità, ore 12.00 si è tenuto il Concerto di Capodanno Ensamble del Maestro Carlo Morelli in collaborazione con la Fondazione Castel Capuano Rassegna stampa dell’evento su Repubblica